Spread the love
Cursore impazzito
Home » Categorie  »  Informatica  »  Cursore impazzito
Spread the love
Cursore impazzito
Spread the love

Mi è stato sottoposto di recente un problema relativo a Word. In pratica, il cursore del mouse, visibile e funzionante in tutte le applicazioni non funzionava più in Microsoft Word quando si spostava sopra al documento. Il cursore di testo verticale non riusciva a fare le classiche operazioni come per esempi oevidenziare del testo. Così chi si è trovato con questo problema si è trovato a dover cercare di muoversi e fare il documento utilizzando la tastiera, in quanto anche il mousepad del portatile non era di aiuto.

Attenzione: per risolvere questa strana anomalia non serve reinstallare Word! Il problema è stato risolto seguendo questi pochi passi:

1. Andate su Cortana (Windows10) o "Esegui..." o il "Cerca" di Windows a seconda della versione di Windows che avete. Alcuni esempi a lato.

2. digitate "regedit" (naturalmente senza apici) e premete il tasto INVIO. Entrerete quindi nell'esplorazione delle chiavi di registro.

3. aprite le seguenti cartelle cliccando sulla freccetta a fianco o con doppio clic sulle cartelle seguendo il percorso qui
indicato:
HKEY_CURRENT_USER > Software > Microsoft > Office >

la cartella successiva dipende dalla versione di Word che avete
Word 2016

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\16.0\Word\Data
Word 2013

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\15.0\Word\Data

cursore5

Word 2010
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\14.0\Word\Data
Word 2007
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\12.0\Word\Data
Word 2003
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\11.0\Word\Data
Word 2002
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\10.0\Word\Data
Word 2000
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\9.0\Word\Data

cursore6

Non resta che resettare le opzioni e i settaggi personali dell'utente cliccando sulla cartella "Data" con il tasto destro del mouse e quindi su "Elimina". Per sicurezza prima di eliminare la cartella, potete procedere con un salvataggio di sicurezza della stessa cliccando sulla cartella "Data" con il tasto destro del mouse e quindi su"Esporta". Quindi dovrete indicare dove salvare la copia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top